speaker Francesca Terragni

Francesca Terragni
Marketing & Communication Director, Moet Hennessy Italia

Francesca Terragni, milanese, classe 1968, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale e successivamente il Master in Business Administration all'Università Bocconi.

Dopo un primo periodo di formazione nel marketing editoriale presso Il Sole 24 Ore, Terragni entra nel Gruppo LVMH nel 1998 e si occupa del lancio delle fragranze J'Adore e Hypnotic Poison di Christian Dior Parfums, creando la sua prima case hystory di successo.

Nel 2003 il passaggio in Moët Hennessy Italia, come brand director di Veuve Clicquot, di cui cura la strategia di riposizionamento, attraverso uno stile più contemporaneo e commercializzabile, che permetterà alla Maison di crescere in maniera importante nelle vendite.

Nel 2009 assume anche la direzione marketing e comunicazione di Krug, mentre, da settembre 2014, si aggiungono al suo portafoglio Ruinart, la più antica Maison de Champagne al mondo e i vini dal mondo Estates&Wines (oggi Moët Hennessy Wine Estates).

Nel 2015 diventa Direttore Marketing & Comunicazione di Moët Hennessy Italia, seguendo lo sviluppo strategico di tutti i brand della divisione Wine&Spirits: gli Champagne Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët & Chandon, Ruinart, Armand De Brignac, il cognac Hennessy, Belvedere Vodka, i single malt whisky Arbeg e Glenmorangie, il rum Eminente, il tequila Volcán de mi Tierra, il rye whiskey WhistlePig, l’aperitivo Chandon Garden Spritz, i vini di Moët Hennessy Wine Estates e i Rosé de Provence Château d’Esclans, Château Galupet e Château Minuty. Per affrontare in modo strategico le sfide che vedono coinvolto il management al femminile, Terragni partecipa nel 2020 al programma C-Level di EWOB - European Women on Boards.


W LEADERSHIP SUMMIT 2024

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

W LEADERSHIP SUMMIT 2024
12/02/2024, orario: 14.00 - 20.00