Flavio Caruso è il Country Chief Financial Officer Innovative Medicines Europe (CCFO IM) per Novartis Italia dall’Aprile 2022. Nel luglio 2021 era rientrato in Italia con il ruolo di Country & Pharma Chief Financial Officer Novartis. Negli anni precedenti era infatti stato in Svizzera quale CFO di Cluster I Europe in Sandoz, dove è stato una figura determinante nella creazione del Cluster team e nel guidare una forte performance finanziaria trasversalmente alle countries.
Laureato cum laude in Economia all’Università La Sapienza di Roma ha iniziato la sua carriera in Sandoz nel 2016 nel ruolo di CFO e Head of Strategy in Italia. Prima di entrare in Sandoz, nei suoi 20 anni di esperienza, ha acquisito sempre più responsabilità in Finance & Management in aziende multinazionali come Barilla, Louis Vuitton, Moet & Hennessy, Merck Sharp & Dohme, Bialetti e Whirlpool.
Flavio è professore associato alla LUISS Business School di Roma e insegna al Politecnico di Milano.
Oltre a dedicare gran parte del suo tempo al lavoro, ama sciare e giocare a tennis e ancor più trascorrere momenti di valore con sua moglie e le sue due figlie.