Federico Sutti è Managing Partner di Dentons in Italia. Nel 2018 è stato eletto membro dello Europe Board di Dentons., mentre nel 2019 è entrato a far parte del Global Board di Dentons.
L'avvocato Sutti ha maturato una vasta esperienza nel settore dell’M&A ed in particolare in quello immobiliare, assistendo operatori italiani e stranieri nell'acquisizione di asset immobiliari e nello sviluppo di progetti complessi. Tra questi si annoverano alcune tra le più importanti iniziative di sviluppo sia nel settore residenziale / direzionale sia nel settore logistico , oltre a numerose transazioni di tipo brownfield per conto di investitori stranieri anche nel settore alberghiero e/o direzionale. Inoltre, ha assistito istituti di credito in alcune delle più grandi operazioni di sviluppo in Italia.
L’avvocato Sutti opera anche nei settori PFI/PPP, essendo stato tra i primi in Italia ad implementare le tecniche di project finance nel mercato delle infrastrutture italiano ed internazionale, con un focus specifico sul settore della sanità. In particolare, ha assistito per lungo tempo la Regione Veneto nonché il Ministro delle Infrastrutture turco in relazione allo sviluppo di un modello PFI per gli ospedali.
Negli ultimi anni, complice la crisi, ha assistito numerose società italiane, multinazionali, istituzioni finanziarie e fondi, compresi operatori del settore immobiliare, in diverse operazioni di ristrutturazione e rifinanziamento.
L’avvocato Sutti è tra gli avvocati più riconosciuti e premiati nel settore real estate in Italia.