Federico D’Incà è il Ministro per i Rapporti con il Parlamento del Governo Draghi dal 13 febbraio 2021.
È stato Ministro per i Rapporti con il Parlamento con delega alle Riforme del Governo "Conte II" dal 5 settembre 2019 al 13febbraio 2021.
Si è laureato in economia all’Università di Trento e ha lavorato in qualità di analista di sistemi di gestione informatica presso una società privata.
In precedenza è stato caposettore in un’azienda di grande distribuzione organizzata e responsabile sistema qualità in una realtà dirobotica e automazione.
Dal 2010 è diventato attivista del Movimento 5 Stelle.
Nel 2013 si è candidato con il Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche ed è stato eletto deputato nella circoscrizione VIII Veneto2.
È stato prima capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati e, successivamente, presidente del gruppo parlamentare.
Nel 2016 ha ricoperto il ruolo di vice presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Nel 2018 è stato rieletto con il Movimento 5 Stelle e,nel mese di giugno dello stesso anno, è stato nominato Questore della Cameradei deputati, incarico
ricoperto fino a settembre 2019.