speaker Fabrizio Maria Romano

Fabrizio Maria Romano
Presidente, IREFI  

Di nazionalità italiana e francese, Fabrizio Maria Romano vive tra la Francia e l’Italia. Il suo percorso di avvocato di affari internazionale si è svolto nell’ambito di importanti studi legali in Francia e Italia. Ha lavorato per grandi gruppi e medie imprese, sempre nel settore delle operazioni transfrontaliere: acquisizioni, joint-venture, apertura di filiali e contratti internazionali. Fabrizio Maria Romano ha lanciato e diretto per più di quindici anni l’ufficio di Parigi dello Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi.  

Nel 2015 ha fondato con Olivier Mellerio l’IREFI, l’Istituto per le Relazioni Economiche Francia - Italia la cui missione è di occuparsi dell’aspetto interculturale delle relazioni d’affari franco-italiane. IREFI interviene accanto alle società francesi che desiderano investire in Italia e viceversa. 

È “Of Counsel” dello Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi, Membro del CdA di Aspen Francia, Vice-presidente della Dante Alighieri - Comitato di Parigi, già Vice-presidente della Camera di Commercio Italiana in Francia e Membro del CEPS.  


MilanoParigiCapitali 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

MilanoParigiCapitali
13/09/2022, orario: