Fabrizio Bellezza
Responsabile Sistemi Informativi del gruppo Invitalia.
Laureato In Ingegneria delle Tecnologie Industriali presso l’Università degli studi della Calabria con lode; ha conseguito il PhD in Ingegneria dei Sistemi presso l’Università la Sapienza di Roma.
È stato VP di Telecom Italia Sparkle In qualità di Information and Communication Technology Officer.
È stato VP di Telecom Italia sia in ambito Wholesale come Responsabile di Market Development che in ambito Equivalence and Regulatory Affairs come responsabile di Equivalence (garantendo verso AGCOM e l’Antitrust parità di trattamento tra le Direzioni Retail di Telecom Italia e gli Operatori Alternativi).
Nella sua carriera professionale è stato Chief Technology Officer in Edisontel (gruppo Montedison) e Direttore Consumer di Tiscali, ha collaborato con Wind come responsabile Business e con Huawei Technologies.
In qualità di responsabile del Marketing dei Servizi di Rete in Telecom Italia, nel 1997 ha partecipato in Spagna al lancio di Retevision (primo operatore alternativo di rete fissa in Spagna), di Amena (terzo operatore di rete mobile in Spagna) e degli Operator de Cable negoziando con Telefonica gli accordi di interconnessione.
Dal settembre 1994 ad Aprile 2000 ha negoziato per Telecom Italia gli accordi wholesale con tutti gli operatori Italiani.
Ha partecipato nel 1994 al progetto di creazione di Telecom Italia in qualità di responsabile di organizzazione per la Direzione Rete e nel 1995 ha coordinato il progetto di costituzione di TIM.