Fabio d’Angelantonio è amministratore delegato di Loro Piana (Gruppo LVMH) dal 2016.
Nato a Roma nel 1969, vive a Milano da più di 10 anni con la moglie e i due figli. Si è laureato in economia all’Università LUISS di Roma e ha conseguito un MBA in International Management presso l’United Business Institutes di Bruxelles. Ha maturato le primissime esperienze professionali in Spagna e in Belgio: nel settore marketing della Olivetti prima e, successivamente, presso la Commissione Europea. Dal 1995 al 2000 è stato International Sales and Marketing Director per Editions Hemma, casa editrice belga specializzata in libri per bambini. Nel 2000 è tornato a Milano per entrare in Ciaoweb, portale internet del gruppo Fiat, in qualità di Product manager di alcuni canali tematici. Nel 2001 entra a far parte della Merloni Elettrodomestici (divenuta Indesit Company, ora fusa in Whirlpool), dove ricopre il ruolo di Brand and Advertising Manager per i diversi marchi del gruppo. Nel 2005 entra in Luxottica come Chief Marketing Officer per sviluppare le strategie di marketing e di comunicazione dell’intero portafoglio di marchi e licenze, con un focus particolare sui brand di proprietà Ray-Ban, Persol e Oakley. All’inizio del 2009, mantenendo il ruolo di CMO, diventa presidente di Sunglass Hut, catena retail di occhiali da sole (3.500 negozi in 30 paesi), con l’obiettivo di guidarne lo sviluppo, la crescita e l’espansione globale. A settembre 2016 viene nominato dal Gruppo LVMH Amministratore Delegato di Loro Piana, azienda Italiana conosciuta in tutto il mondo per la produzione di tessuti e filati pregiati, abbigliamento e accessori di lusso. Durante la sua carriera, matura significative esperienze in ambito accademico, in qualità di Lecturer presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) e al Master Fashion, Experience & Design Management(MAFED), entrambi dell’Università Bocconi. Attualmente è membro dell’Advisory Board dell’Università Luiss di Roma.