speaker Elena Bottinelli

Elena Bottinelli
Head of Digital Transition and Transformation, Gruppo San Donato

Elena Bottinelli è Head of Digital Transition and Transformation del Gruppo San Donato.

Laureata in Ingegneria e specializzata in Bioingegneria al Politecnico di Milano, prima di entrare a far parte del Gruppo San Donato, ha lavorato in multinazionali leader nel settore di dispositivi medici e ortopedici. È membro dell'Associazione Alumni e mentore del Programma Mentorship del Politecnico di Milano. È tra i membri fondatori di Leads - Women Leaders in Health: una rete di donne, aperta anche agli uomini, che promuove la leadership femminile nel settore sanitario, puntando alla parità nelle posizioni apicali di organizzazioni pubbliche e private.

Nel 2019 Forbes l'ha inserita tra le 100 donne italiane di maggior successo grazie anche al suo costante interesse per lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie innovative per migliorare la qualità della cura dei pazienti, come la telemedicina per incoraggiare il cosiddetto “ospedale diffuso” sul territorio. 

Secondo “Inspiring Fifty, è tra le 50 donne più influenti nel mondo STEM. Nel 2021 ha ricevuto la “Mela d'Oro” del premio Marisa Bellisario e, secondo Fortune Italia, è tra le Most Powerful Women del 2022.

Ha due figli, ora entrambi laureati e lavoratori. Condivide la passione per il ciclismo con suo marito, con il quale ha anche girato il Giappone. 



Milano Finanza Digital Week 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Milano Finanza Digital Week
02/12/2022, orario: 10.45 - 17.20