Domenico Monge è Amministratore Delegato della Monge & C. S.p.A, fondata dal padre Baldassarre nel 1963 a Monasterolo di Savigliano in provincia di Cuneo, un’azienda italiana completamente a conduzione familiare dove oggi lavorano oltre 400 dipendenti e 120 venditori.
Domenico è un “pioniere” dell’export, infatti ha iniziato a vendere pet food nei primi anni ’90, soprattutto nell’est europeo, per poi arrivare oggi, ad esportare in circa 100 paesi del mondo.
Dai primi viaggi in macchina, cartina alla mano (Google Maps era un sogno) alla ricerca di clienti, alla stipula del primo accordo bilaterale tra Italia e Cina - introducendo il mercato del pet food nei paesi asiatici – Domenico ne ha fatta di strada!
Ma l’export non è la sola attività di Domenico, lo contraddistinguono anche una forte competenza in ambito industriale e logistico. La sua esperienza nel settore deriva soprattutto dalla lunga militanza in azienda insieme alle sorelle Alessandra e Franca e agli insegnamenti di papà Baldassarre, da cui ha ereditato l’estrema competenza nel settore meccanico con un occhio vigile ai nuovi metodi di lavorazione da introdurre in stabilimento.
Come ogni componente della “Famiglia italiana del pet food”, Domenico è costantemente in movimento, per garantire un futuro sempre più brillante e dinamico alla sua azienda.