Mentre una rapida ricerca su Google produrrebbe una banca di dati sul Darshan, gli amici sanno che è privato dall'occhio dei media e insistono sul fatto che solo un incontro personale rivela la natura supponente, ma senza pretese e ricettiva dell'uomo.
Dottore commercialista e Ragioniere di costi e lavori per qualifica, Darshan ha raccolto una ricca esperienza nei suoi 35 anni di carriera poliedrica. Comprende un articolo con Price Waterhouse, un ruolo di leadership senior presso Trikaya Gray Advertising (successivamente acquisito da WPP), un lungo periodo alla guida di Arvind Brands, e infine nel 2007 si reinventa tutto come imprenditore di start-up con Reliance Brands Limited [RBL].
L'ultimo decennio della sua start-up chiamata RBL è stato dirompente, per usare un eufemismo, passando da pochi dipendenti in un piccolo ufficio artistico, a oltre 750 dipendenti aziendali e 5000 dipendenti in 60 città dell'India. Oggi RBL è il più grande attore nello spazio dal lusso al premium lifestyle con un invidiabile portafoglio di 56 marchi internazionali, che gestisce 430 negozi e 345 shop-in-shop in India.
Più recentemente Darshan, attraverso RBL, ha aggiunto un altro fiore all'occhiello con la proprietà globale delle attività Hamleys che coprono 16 paesi e 187 negozi. Si può anche individuarlo ripetutamente in elenchi professionali come BOF 500, Blackbook Luxury Top 100 - un cenno al suo contributo nella costruzione del panorama del retail di lusso in India.
Appassionato escursionista, trova il tempo almeno una volta all'anno per esplorare l'Himalaya. Quelli che lo conocscono menzionano l'amore di Darshan per l'arte contemporanea (in particolare gli artisti asiatici) insieme alle installazioni artistiche spaziali. Suo figlio e sua nuora risiedono a San Francisco, mentre Darshan chiama casa Amby Valley, dove risiede con sua moglie, anche se gli impegni di lavoro assicurano che divida il suo tempo equamente tra Mumbai, Delhi e Londra, quando non ci sono restrizioni di viaggio.