Nato a Messina e cresciuto in Lombardia, si è laureato all’Università Cattolica di Milano e, in seguito, ha conseguito un Master in Diritto Europeo. Si è abilitato all’esercizio della professione di avvocato nel 1998. Ha prestato assistenza legale, sempre in qualità di giurista in house, a partire dal 1997 in società appartenenti a diversi settori: energia, telecomunicazioni, servizi, infrastrutture (A2A, Metroweb, Fastweb,
Netscalibur, Autostrade per l’Italia). Si è formato professionalmente come legale d’impresa prima in A2A e poi nel corso della liberalizzazione delle telecomunicazioni avvenuta a partire dalla fine degli anni Novanta e diventa direttore legale nel 2000. Sin da subito ha seguito diversi ambiti della consulenza e assistenza legale, in particolare, in aziende presenti in mercati regolati, nonché, dal 1998, si è occupato di attività di segreteria societaria.
Entra in Telepass nel 2017 dove è General Counsel e guida il Dipartimento Legale del Gruppo. Attualmente ha anche la responsabilità, ad interim, della Compliance nei confronti di Banca d’Italia. Il Dipartimento legale fornisce assistenza in tutti gli ambiti legali richiesti dal Gruppo Telepass, tra cui, tra gli altri: diritto della concorrenza, pagamenti, diritto dei consumatori, diritto societario, regolamentazione assicurativa, protezione dei dati, contrattualistica italiana ed estera. Il Dipartimento Legale Telepass, inoltre, fornisce supporto legale nei Paesi in cui il Gruppo offre i suoi servizi e segue l’espansione delle nuove aree di business e partnership.
È iscritto all’ordine dei Giornalisti dal 1995.