Carmen Dal Monte è CEO e co-fondatrice di Takeflight, start up italo americana che vuole rivoluzionare il mondo dell’istruzione valorizzando la trasmissione delle conoscenze utilizzando il supporto dell’intelligenza artificiale. Takeflight promuove lo sviluppo di un metodo, strutturato e scientifico, capace di offrire strumenti personalizzati e adattabili alla didattica digitale.
Carmen Dal Monte, filosofa con un PHD in filosofia contemporanea, è da sempre sensibile al tema dell’educazione che ha conosciuto in prima persona come docente. Attenta studiosa di comunicazione scientifica e tecnologie digitali ha saputo trovare il giusto equilibrio tra sapere e innovazione, equilibrio interpretato da Takeflight in chiave contemporanea. Attraverso le sue esperienze in ambito accademico Carmen Dal Monte ha avuto l’opportunità di sperimentare approcci e metodologie di apprendimento differenti notando punti di forza e criticità: da qui prende forma l’idea di una start up che possa differenziarsi rinnovando l’approccio educativo e didattico
Autrice di “Ethos e Kairos. Un percorso etico dai sofisti all’economia globale” è ideatrice della collana Metodo Kairos di cui fa parte “123 Imparo a studiare la fisica” primo volume di una serie di titoli di prossima uscita.