speaker Carlo Maria Ferro

Carlo Maria Ferro
Presidente, ICE

Carlo Ferro, Presidente dell’Agenzia ICE dal gennaio 2019, ha alle spalle oltre 30 anni di carriera manageriale in aziende fortemente orientate alla competizione internazionale sui mercati globali. come STMicroelectronics (Italia) S.r.l. dove è' stato per oltre 15 anni il Chief Financial Officer del Gruppo.

Ferro è stato Vice Presidente Assolombarda, advisor della Commissione Europea come membro dello Strategic Forum per i grandi progetti di interesse europeo. E' professore a contratto di Pianificazione e Controllo presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma e di Strategies for Emerging Technologies presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' adjunct professor presso la LUISS Business School e co-direttore scientifico del suo Master in Corporate Finance.

E' membro del Consiglio di Amministrazione di QuattroR SGR, Vice Presidente del Comitato Leonardo, membro del Consiglio direttivo dell'Italian-Japan Business Group, dell'Associazione Italia-ASEAN, della Fondazione Italia-Cina e di Diplomatia e del Consiglio Generale di Assocamerestero. E' socio straordinario della Società degli Accademici Italiani in Svizzera.

Ha pubblicato "Pianificazione e Controllo, eseguire la strategia per creare valore" per i tipi di L.U.P. (2020).

 


Motore Italia Veneto 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Il modello veneto e la sfida della congiuntura internazionale
24/05/2022, orario: 14.00 - 19.00