Bruno Ferrarese nasce in provincia di Venezia nel 1955 e dopo essersi formato come perito elettrotecnico inizia la sua carriera lavorativa come agente di commercio.
Nel 1978 apre la prima società per la vendita di Idropulitrici, la “Ferrarese – Nuove macchine per la pulizia” e in questo periodo avrà modo di stringere rapporti lavorativi con il suo futuro socio.
Nel 1986 fonda, assieme a Bruno Gazzignato, la “Idrobase Srl”, azienda che ben presto diventa leader nel settore dell’acqua in pressione con soluzioni che vanno dalle idropulitrici agli sparanebbia, passando per la ricambistica e l’arredamento outdoor.
Ferrarese porta Idrobase a sviluppare il proprio business in più di 90 paesi almondo e la conduce fino ai giorni nostri con l’apertura, nel corso degli anni,di una sede in Cina e uffici commerciali in Russia e America.
Durante la carriera lavorativa Ferrarese verrà riconosciuto come importante imprenditore nel settore della pulizia professionale e della nebulizzazione e avrà modo di ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di:
- Afidamp Servizi (1994 – 1998)
- Afidamp* (1996 – 2001)
- Apindustria** (2002 – 2007)
- Consorzio Shanghai Api Italia (2005 – 2010)
* Afidamp: Associazione deiFabbricanti e Distributori Italiani di Macchine, Prodotti e Attrezzi per la Pulizia Professionale e l'Igiene degli ambienti
** Apindustria: AssociazionePiccole e Medie Industrie