speaker Bruno Cova

Bruno Cova
Delfino e associati Willkie Farr & Gallagher

Bruno Cova è socio del dipartimento corporate dello studio di Milano. La sua attività si concentra nel settore delle fusioni e acquisizioni, della corporate governance e compliance, delle ristrutturazioni e dei contenziosi anche transnazionali. Bruno ha iniziato la sua carriera presso studi legali internazionali a Milano e Londra, ed è poi stato General Counsel della Divisione Esplorazione & Produzione di Eni SpA, Chief Compliance Officer della EBRD e General Counsel di Fiat S.p.A., nonché Chief Counsel del Commissario Straordinario nominato dal Governo per occuparsi della ristrutturazione del gruppo Parmalat, la maggiore frode finanziaria d’Europa. Dal 2005 è tornato alla libera professione.

Con l’esperienza internazionale acquisita a capo dei dipartimenti legali delle maggiori società a livello globale, Bruno Cova è specializzato in operazioni complesse come la ristrutturazione di società in stato di crisi, indagini interne e corporate governance, e contenziosi transnazionali. In materia di corporate governance Bruno Cova assiste consigli di amministrazione e collegi sindacali di società e istituzioni finanziarie italiane e straniere, nella prevenzione e gestione dei rischi legali e di non conformità e in operazioni straordinarie, e rappresenta i clienti davanti alle autorità del mercato regolamentato o nel contesto di indagini penali.

È regolarmente invitato in qualità di relatore a convegni e seminari in materia di corporate governance, e ristrutturazioni in Italia e all’estero. Fornisce inoltre contributi editoriali per pubblicazioni e riviste in materie giuridiche ed economiche. Dal 2012 Bruno Cova è uno dei tre esperti che forniscono consulenza al Comitato per la Corporate Governance delle società quotate alla Borsa italiana.



MF ITALIAN LEGAL WEEK 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Compliance / Tsunami regolatori in arrivo?
10/03/2022, orario: 14:10-15:10