Laureato in Ingegneria Civile presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, inizia la sua carriera professionale occupandosi di progettazione strutturale di grandi complessi edilizi, viadotti e gallerie, per poi specializzarsi nel comparto autostradale.
Dopo un’esperienza professionale con incarichi di crescente responsabilità in Sitaf, concessionaria per il Traforo del Frejus,nel 2017 entra a far parte del Gruppo ASTM, secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione e player internazionale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, nel ruolo di Amministratore Delegato della concessionaria Autostrada dei Fiori e assume nel tempo la stessa carica per le concessionarie Torino-Milano, Torino-Piacenza e Asti-Cuneo. Nel 2022 viene nominato Direttore BU Concessioni Italia per il Gruppo ASTM.
Nel corso della sua carriera ha svolto numerose attività didattiche e di ricerca presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Napoli ‘Federico II’.