speaker Barbara Tamburini

Barbara Tamburini
Head of Retail Italy, UniCredit

Barbara Tamburini ha intrapreso la sua carriera in UniCredit nel 1992 iniziando dalla filiale, per entrare dopo pochi anni in Direzione Generale come assistente dell’allora Amministratore Delegato e proseguire con un percorso in HR.
Nei primi anni 2000 Barbara ricopre il ruolo di Responsabile della Comunicazione Interna per poi prendere la responsabilità dei Comitati Locali e delle Relazioni Territoriali per Emilia Romagna e Marche.

Nel 2004 comincia la sua esperienza nel Marketing - area Famiglie e Privati - arrivando a ricoprire in poco tempo il ruolo di Responsabile dello Sviluppo Prodotti e Progetti Strategici prima e del segmento Mass Market poi, con focus sul modello di servizio dei diversi segmenti di clientela

Nel 2013 viene nominata responsabile Core Banking, New Business and Partnerhsip, seguendo lo sviluppo e la gestione di prodotti e servizi transazionali, consumer finance, bancassurance danni, cards & payments, progetti trasversali di innovazione digitale, nonché di partnership strategiche e innovazione del modello.

Dal 2020 è Co-Head Retail Sales & Marketing, prendendo la guida delle diverse linee di prodotto sul mondo dei Privati e dello Small Business, nonchè del contact center, dell'architettura del modello di Rete e della componente di Sales.

Nel luglio 2021 viene indicata come Responsabile del segmento Individuals e da Gennaio 2022 come Responsabile del Retail Italy.


Milano Festival delle Assicurazioni - IV Edizione 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Insurance Day
12/10/2022, orario: 10.00 - 13.30