Barbara ha più di 25 anni di esperienza manageriale in molteplici ruoli – CEO, CDO, CMO, COO, alla guida di grandi team con più di 3000 persone in Italia e all'estero in vari settori – Tecnologia, Energia, Industriale, Consulenza e più recentemente Real Estate.
Appassionata di digitale, innovazione, inclusione e sostenibilità e di come guidano il business e l'impatto sociale, ha una solida esperienza nella trasformazione digitale e aziendale, sia nei settori tecnologici che in quelli tradizionali.
Attualmente è CEO di JLL in Italia, una Fortune 500 e la seconda più grande società di servizi immobiliari e gestione degli investimenti al mondo. È entrata a far parte di JLL a dicembre 2020, con l'obiettivo di accelerare la crescita dell'azienda in Italia e supportare la re-immaginazione dell'intero settore, abilitando la rivoluzione verde e digitale e abbracciando un nuovo modo di lavorare e plasmare la vita delle nostre città.
Prima di entrare a far parte di JLL, Barbara ha ricoperto il ruolo di COO, Marketing and Operations Director di Microsoft Italia, dove ha progettato e guidato il piano di crescita, orchestrando le varie linee di business: lavoro moderno, cloud, AI e applicazioni aziendali.
In precedenza, è stata membro del team Global Senior Leadership di Vodafone e Director of Digital, Commercial Operations and Wholesale per Vodafone Italia, guidando un team di 3000 persone in un viaggio per trasformare l'azienda con innovazione digitale, eccellenza nella customer experience, agilità e intrapreneurship.
In precedenza, ha ricoperto ruoli senior nei settori dell'energia, del venture capital e della consulenza in Italia e all'estero. All'inizio della sua carriera è stata Assistant Professor in Bocconi.
Ha una vasta esperienza internazionale avendo studiato e lavorato in Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Lussemburgo e Stati Uniti.
È Consigliere non esecutivo di Autogrill Spa, leader mondiale nella fornitura di servizi di ristorazione per i viaggiatori e Consulente Strategico di Iliad, uno dei player europei delle telecomunicazioni in più rapida crescita.
Laureata Summa Cum Laude in Business Administration e con un Master in International Business presso l'Università Bocconi, è stata inserita due volte nella "Top 50 most inspirational women in technology in Europe", è stata premiata tra i Top CEO italiani da Forbes nel 2021 ed è stata inserita nella lista delle Fortune Businessperson dell'anno 2020 in Italia; ha vinto diversi premi per l'eccellenza della Digital e Customer Experience in Italia e all'estero.
È ambasciatrice di D&I all'interno delle organizzazioni con cui è coinvolta e con l'ecosistema esterno ed è coinvolta in diverse iniziative no profit per promuovere D&I, con particolare attenzione all'empowerment delle giovani donne.