speaker Arianna Casadei

Arianna Casadei
General Manager, Casadei

San Mauro Pascoli – Il Calzaturificio Casadei è lieto di annunciare la nomina di Arianna Casadei a Direttore Generale della società con effetto immediato.

Nipote di Quinto e Flora Casadei, che nel 1958 fondarono l'azienda di calzature di lusso, Arianna Casadei è figlia di Cesare Casadei, Direttore Creativo del brand dagli anni Ottanta. Terza generazione dell'azienda di famiglia, Arianna Casadei, nata a Roma, è cresciuta immersa in un mondo affascinante dove creatività e qualità artigianale si sono sempre unite per dare forma a creazioni senza pari. Armata di una disciplina ferrea forgiata dal nuoto agonistico, Arianna ha iniziato a frequentare l'industria della moda durante gli anni del liceo, quando raggiungeva il padre sui set e in occasione di eventi speciali.

Laureata in comunicazione all'Università di Bologna, si è formata nelle diverse aree dell'attività di famiglia, prima di iniziare a lavorare per altre aziende nel settore della moda, tra cui Alberta Ferretti e LuisaViaRoma. Nel 2012 Arianna entra ufficialmente a far parte del dipartimento comunicazione e marketing di Casadei come prima responsabile e-commerce e social media. Nel suo ruolo, ha accelerato la digitalizzazione dell'azienda, contribuendo alla creazione di un solido business online. Curando anche progetti speciali e le relazioni con i clienti wholesale, nel 2017 Arianna è stata promossa al ruolo di Direttore Comunicazione e Marketing, supervisionando un team focalizzato sulla promozione dell'immagine del marchio di scarpe nel mondo e sulla creazione di una profonda connessione con i consumatori finali soprattutto attraverso le piattaforme digitali. Nel suo nuovo ruolo di Direttore Generale dell'azienda, Arianna sarà chiamata a continuare a far crescere il business del marchio, intraprendendo nuove entusiasmanti sfide. Se da un lato il potenziamento del business online rimane una priorità, dall'altro l'obiettivo di Casadei è anche quello di consolidare la propria posizione in mercati chiave, tra cui gli Stati Uniti, il Medio ed Estremo Oriente.

Allo stesso tempo, guidata da Arianna, in stretta collaborazione con Cesare Casadei, l'azienda continuerà a sperimentare tecnologie, spaziando dall'adozione di metodi di produzione innovativi allo sviluppo di un'identità di marca nel metaverso. 



Milano Fashion Global Summit 2023

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Milano Fashion Global Summit
24/10/2023, orario: 10.00 - 14.00