Interior designer professionista dal 1992, titolare dello studio ADWS (Antonio De Antonis Work Studio) è un rinomato professionista nel settore dell'interior design, con una vasta esperienza e una lunga carriera.
Attualmente è presidente dell'AIPI* (Associazione Italiana Professionisti Interior Designer), fondata nel 1969 e con sede a Milano, un'organizzazione impegnata a promuovere l'interior design di alta qualità in Italia e nel mondo. La sua reputazione nel settore è consolidata da una serie di prestigiosi lavori in Italia e all'estero realizzando progetti per spazi residenziali, commerciali, pubblici e collaborando con clienti di alto profilo.
È anche un consulente ricercato per diverse aziende del settore, offrendo la sua esperienza e competenza nelle strategie di progettazione, nella selezione dei materiali e nella gestione dei progetti.
La sua influenza nel campo dell'interior design si estende anche al mondo dei convegni come apprezzato relatore in numerosi eventi in Italia e all'estero. La sua partecipazione a conferenze offre una preziosa opportunità per condividere le sue idee, esplorare nuove tendenze e creare connessioni con altri professionisti del settore.
E’ membro di giuria per numerosi premi internazionali sull’interior architecture / design tra i quali la Grand Prix du design award dell INT.Magazine Canada , IDA International Design Awards , Los Angeles, USA , “National Award of Interior Architecture – my space “Lituania LT ; è componente del Comitato d’onore del premio REGULA 100 Progetti Italiani VI edizone - Roma RD Editore.
Oltre all'attività di progettista e consulente, dedica una parte significativa del suo tempo all'insegnamento e alla formazione; Invitato da importanti università e accademie, tiene corsi di aggiornamento per studenti e professionisti sulle soft skills dell'interior design. Le sue lezioni sono molto apprezzate per la loro approfondita conoscenza teorica e pratica, nonché per la capacità di ispirare e guidare verso l'eccellenza “sul campo” del settore.
E' membro dell'assemblea dei soci del POLIdesign , Consorzio di alta formazione del Politecnico di Milano.
Dal 2021 partecipa ai lavori del NEB New European Bauhaus della Commissione Europea.
Sino al 2022 è stato membro del Consiglio d'Amministrazione di ECIA la European Council of Interior Architects - Bruxelles Belgio.
Siede nel consiglio dei soci di IFI International Federation of Interior Architects / Designers – sede New York
Dal 2023 official partner della D3 Dubai Design District del gruppo TECOM Group PJSC settore design.
Presidente del Consiglio d’istituto del MIBE, Liceo artistico MIBE Misticoni - Bellisario - Pescara IT