speaker Antonio Cellie

Antonio Cellie
CEO, Fiera di Parma

Diplomato al Liceo Classico, Laureato in Economia Politica all’Università di Bologna, dopo alcuni anni passati in alcune Società Multinazionali della Consulenza Marketing, prima come Analista e quindi come Dirigente, dal 1995 si è dedicato esclusivamente alla consulenza e alla docenza nell’area del Marketing Management.

E’ fondatore e presidente di Emp Advisory società di consulenza di direzione indipendente tra le maggiori in Emilia Romagna, che annovera tra i suoi clienti le Principali aziende Alimentari e Meccano-alimentari del territorio.

Svolge docenze a contratto e testimonianze su “Teorie e Tecniche di Marketing Gestionale” c/o Università di Bologna, ALMA, Cisita, Ifoa, Profingest, “Economia e gestione del turismo” c/o l’Università Ca’Foscari di Venezia, è tutor del Master “Internazionalizzazione del Made in Italy” dell’università Cattolica di Milano.

A Parma ha collaborato con l' Università all' interno del Laboratorio Telematico Territoriale nell' area "ricerca&sviluppo new-media" , è stao membro del consiglio di amministrazione di Gazzetta di Parma, è Amministratore Delegato di Fiere di Parma, consulente delle Amministrazioni Locali e di Confindustria in materia di Marketing Strategico.

Ha coordinato il comitato di investimenti di IDIA (Fondo di Private equity di Credit Agricole che conta 1,3 mld di € di “partecipazioni di accompagnamento in minoranza” in aziende europee), è membro del comitato investimenti di Taste of Italy (DeaCapital), Food&Beverage Deal Advisor per Deloitte Italia e CEO di Fiere di Parma

Sta attualmente svolgendo attività di coordinamento Mkt. strategico in qualità di consulente o consigliere con delega c/o diverse aziende leader del settore alimentare.