speaker Angelo Sajeva

Angelo Sajeva
Consigliere Delegato, Telesia 

Angelo Sajeva è nato a Palermo il 5 gennaio 1954 ed è Laureato in Ingegneria Meccanica. Sposato, due figli, amante della vela e dei motori, grazie alle sue doti di grande comunicatore e di riconosciuta professionalità, è uno dei Manager più noti e apprezzati della comunicazione e della pubblicità in Italia.
Angelo Sajeva ha iniziato il suo percorso professionale nel 1978 alla Fiat Iveco a Torino, presso gli stabilimenti di produzione dei veicoli pesanti. Sajeva  nel 1981 è passato in Publikompass, la Concessionaria di Pubblicità del Gruppo Fiat con il ruolo di responsabile del Nord Italia; nel 1984-1985 passa al Gruppo Cinzano-Florio come Area Manager; successivamente rientra in Publikompass con il ruolo di Direttore Commerciale pubblicità nazionale, di Direttore Generale nel 1996 e di Amministratore Delegato della società nel 2001. Nel luglio 2006 Sajeva viene nominato Presidente mantenendo la carica di Amministratore Delegato di Publikompass. Nel settembre 2006 diviene il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITEDI (attività editoriali e di comunicazione del Gruppo Fiat), la società del gruppo Fiat da cui dipendono La Stampa e la concessionaria di pubblicità Publikompass.  Nel novembre2007 assume il ruolo di Amministratore Delegato di Mondadori Pubblicità S.p.A.,di cui diventa dal gennaio 2008 anche Presidente- Dal mese di gennaio 2012Sajeva ricopre inoltre la carica di Vice Presidente di Mediamond. Lascia entrambe le cariche nell’ottobre 2013 per iniziare un'attività imprenditoriale con la fondazione di Gds Media & Communication, la nuova concessionaria per la pubblicità locale dei quotidiani siciliani, di cui è azionista insieme agli editori siciliani.
Dal 2014 assume la carica di consigliere delegato per le strategie e lo sviluppo di Class Editori e contemporaneamente la carica di presidente di Class Pubblicità.


MilanoParigiCapitali 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

MilanoParigiCapitali
15/09/2022, orario: