E’ Direttore Generale di F.IN.CO. (Federazione Industrie, Prodotti, Impianti, Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione) che raggruppa 40 Associazioni del settore per 17.000 aziende, 140.000 dipendenti e circa 30 miliardi di volume di affari complessivo. L’Associazione si divide in Filiere tra le quali: Mobilità e Sicurezza Stradale, Beni Culturali e Conservazione, Costruzioni, Energie Rinnovabili, Idrogeologica e Suolo, Impianti Sistemi di Energia – Efficienza Energetica, Macchine ed Attrezzature da Cantiere. E’ altresì Amministratore Unico della relativa Società di Servizi Coreitaly Srl.
E’ stato precedentemente Direttore Generale Andil-Assolaterizi, Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi e Consigliere Delegato della relativa società di servizi Laterservice Srl.
Prima ancora, a Firenze, Direttore Generale (e Consigliere di Amministrazione) di Confindustria Toscana Servizi (CTS); Direttore Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze ed Amministratore Delegato della relativa società di servizi (Saif Srl).
Direttore Assistal - Associazione Nazionale Costruttori d’Impianti, Sezione Italia Centrale; Funzionario Senior Unione Industriali di Roma e Funzionario Junior Assitol – Associazione Italiana dell’Industria Olearia.
Ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche (Università di Roma “La Sapienza”) Voto 110/110.
Ha svolto altresì attività di docenza presso dell’Università di Firenze (Facoltà di Farmacia); la Scuola di Scienza Aziendali (Firenze); l’Università La Sapienza (Facoltà di Architettura di Roma); la Luiss Guido Carli e l’Università Pontificia Gregoriana di Roma.