Imprenditoria, innovazione e pragmatismo, queste tre parole combinate insieme sono la sintesi delle mia passione verso il lavoro e la costruzione di nuovi progetti.
Amo tutto ciò che è legato alla crescita e che possa essere tangibile e misurabile, da adolescente ho scelto di frequentare un istituto tecnico perché sentivo di essere attratto dal mondo tecnologico e dell’automazione, al terzo anno ho scelto di avviarmi in combinazione allo studio al lavoro pratico, per riuscire ad assimilare completamente ciò che era nei libri.
La vendita è un altra passione che presto ho dovuto conoscere, vista la poca crescita nel mercato dell’automazione industriale, dal montaggio di motori elettrici sono passato alla vendita.Grazie al mio mentore di allora il sig.Minghetti della Cema di Paderno Dugnano, ho scoperto l’importanza del servizio verso i clienti e la cura che necessita per la crescita di qualsiasi azienda, ho anche capito che ogni azienda riflette inevitabilmente le caratteristiche dell’imprenditore che ve ne sta a capo.
Ma anche il ruolo di agente di commercio è riuscito ben presto a stancarmi, nonostante le belle soddisfazioni avute con quel ruolo.
Nel 1999 l’acquisto della mia prima casa mi rivela un modo straordinario, ossia quello degli investimenti immobiliari, a causa di una acquisto errato infatti dopo due anni rivendo la mia prima abitazione con una plus valenza in euro per me straordinaria.
Decido nel 2001 di entrare nel mondo degli investimenti immobiliari, e da allora inizio parallelamente alla mia attività di agente di commercio a fare investimenti (giusti e sbagliati).
Nel 2015 conosco la realtà di RE/MAX attraverso un incontro per la ricerca di nuove figure per lo sviluppo della rete, dopo un breve colloquio decido entrare a fare parte della rete
come broker. Divento un broker immobiliare molto efficace come comunicatore e coordinatore di squadra, abile nel costruire rapporti a lungo termine attraverso la definizione di livelli elevati di fiducia. Mi sono sempre considerato un professionista di vendite con una grande passione per il marketing, amo superare gli obiettivi, e sono convinto che una solida reputazione sia fondamentale. Nel 2016 il mio ufficio arriva a dicembre con uno staff di 14 agenti immobiliari, nel frattempo divento abile nel valutare e commercializzare gli investimenti immobiliari attraverso eventi di entrata libera su larga scala, analisi comparabili dei beni e statistiche di vendita allo scoperto e pignoramento per realizzare il migliore ritorno finanziario possibile per il cliente. La società Prime Group che ho creato con i miei soci gestisce e coordina ad oggi una squadra composta da oltre 70 consulenti in 6 agenzie collocate tra Milano , Como e Monza con insegna RE/MAX Prime. Nel 2017 stavo già seguendo con interesse in mondo fintech in altre nazioni e vengo rapito dal mondo del crowdfunding che ritengo sia un potentissimo e democratico strumento di finanziamento. A fine dicembre 2017 nasce Trusters, la prima piattaforma di lending crowdfunding al 100% made in Italy. Il 2018 è stato un anno di assiduo studio per la creazione di una piattaforma che vuole essere come prima cosa intuitiva ed affidale, e i primi mesi sono stati dedicati alla ricerca dei primi partner.Il 2019 è il primo anno vero di trusters.it ed stato un anno molto faticoso ma straordinario dal punto di vista dei risultati.
Mi aspetto molto da questa piattaforma che ha un idea rivoluzionaria e un team affiatato e molto preparato.