speaker Andrea Citterio

Andrea Citterio
Ceo, Penta

Laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

Inizia la propria attività professionale presso Vitale & Associati, svolgendo attività di advisory per operazioni di corporate finance e capital market.

Nel 2006 è partner e socio fondatore di Iperion Corporate Finance, originando e gestendo operazioni di acquisizione/cessione di azienda, Private Equity, Management Buy Out/In, Project Financing, riorganizzazione aziendale e ristrutturazione del debito, per aziende e gruppi nazionali ed internazionali di medio e grande dimensione, quotati e non.

Dal 2011 è Amministratore Delegato del Gruppo Arredo Plast, leader Europeo nella realizzazione di soluzioni e prodotti in plastica per lo storage e l’organizzazione dello spazio, contribuendo al processo di crescita per linee esterne e di internazionalizzazione del Gruppo.

E’ docente al corso di “Financial Markets and Institutions” presso l’Università Bocconi, nonché relatore a convegni e corsi di finanza aziendale.

Dal 2015 diventa CEO e proprietario del gruppo Penta di cui fanno parte: PENTA LIGHT per il design decorativo e contemporaneo, Castaldi Lighting, per l’illuminazione tecnica indoor e outdoor, e Arredoluce per le riedizioni dei maestri del design italiano.

Siede nel consiglio di amministrazione di aziende di diversi settori, dalla moda alla robotica.