Nato in provincia di Varese il 17 ottobre 1965,
CEO Corporate da dicembre 2018
Alessandro Antonello entra in Inter nel settembre 2015 con il ruolo di Chief Financial Officer e viene nominato Chief Operating Officer nel settembre 2016. È Chief Executive Officer del Club da settembre 2017. Assume la carica di Chief Executive Officer Corporate a dicembre 2018 in seguito ad una riorganizzazione della struttura di management del Club.
In qualità di CEO Corporate si occupa di implementare le strategie di business del Club, coordinando le attività commerciali, del marketing e corporate.
Laureato in Business Administration all’Università di Bergamo, Antonello ha maturato una vasta esperienza in posizioni manageriali presso Puma Italy in qualità di CFO e Legal General Manager presso Branded Apparel Italy (controllata da U.S. Private Equity Sun Capital Partner) e Sara Lee (U.S. Corporation). Ha iniziato la sua carriera in Deloitte & Touche dopo l’abilitazione alla professione di dottore commercialista.
In più di 20 anni di carriera, Antonello ha lavorato in entrambi gli ambiti di finance e operations, ha supportato gruppi dirigenziali in processi di riorganizzazione aziendale, per il raggiungimento di obiettivi economici, finanziari e di business.
È parte del Consiglio di Amministrazione di FC Internazionale Milano dal 27 ottobre 2017. Il 7 settembre 2021 viene eletto membro dell’Executive Board dell’European Club Association (ECA).