Alberto Mattiello è un futurist, autore, imprenditore e keynote speaker. Vive a Miami Beach, in Florida.
Autore di "Mind The Change" (2017), "Marketing Thinking" (2017) e "Marketing Psychology Behind Growth" (2018).
È curatore di "The Future Of Management" (2019) una serie in collaborazione con MIT Sloan Management Review su come la tecnologia influisce sul modo in cui gestiremo l'azienda in futuro: Cromosoma Innovazione(2019), Doppia Accelerazione (2021).
Alberto Mattiello è un esperto di innovazione tecnologica e di business, relatore internazionale con oltre 200 eventi in oltre 20 paesi. È mentore presso aziende e università, tra cui l'Imperial College Of London e l'Università Bocconi di Milano.
Alberto è membro del Comitato Scientifico di Piccola Industria Confindustria e dal 2013 guida il Future Thinking, un hub internazionale e acceleratore di innovazione di Wunderman-Thompson.
Nel 2018 Alberto ha co-fondato Eitherland, un'azienda che produce i luoghi di lavoro all'aperto progettati per promuovere creatività, attenzione, benessere e collaborazione. È stato invitato a condividere la sua visione sul futuro del lavoro durante l'evento TED X.
In precedenza ha co-fondato la creativa agenzia italiana LabNext, che la rivista Wired ha definito "The Italian Think Tank" per il suo lavor opionieristico in e-learning, strategie basate su video e brand entertainment.