Piemontese, classe 1964, sposato con 3 figli.
Nel 1993 apre a Borgaro Torinese il primo showroom Autoingros. Dopo qualche anno, al mercato dell’auto affianca quello dei ricambi e, nel 2003, fonda il Gruppo Intergea che, con 124 punti vendita in sette regioni, 350 punti di assistenza e un fatturato di circa 1 miliardo di Euro, si colloca tra i leader in Italia nella distribuzione del settore automotive.
Da subito inizia a differenziare le proprie attività, in particolare nel settore immobiliare e nei servizi, sino ad arrivare, nel 2008, alla creazione di Nobis Compagnia di Assicurazioni, un progetto moderno e innovativo che contribuisce ad affermare il gruppo e ad attrarre l’interesse di nuovi investitori. Nel 2016 l’acquisizione della quota di maggioranza di Filo diretto Assicurazioni Spa, compagnia complementare quanto a offerta e canali distributivi, ma caratterizzata come Nobis da forti elementi di innovazione.
Il Gruppo Nobis, al quale dal 2019 si aggiunge Nobis Vita e nel 2021 il portafoglio rami danni di Darag Italia, è una realtà che occupa 300 persone e registra una raccolta premi di circa 450 milioni di euro nel 2022, posizionandosi al 17° posto tra i gruppi danni e tra i primi nei rami assistenza, perdite pecuniarie e cvt.
Da sempre impegnato anche nel sociale, nel 2006 è tra i fondatori, e oggi anche vicepresidente, di Giorgio Valsania Onlus, l’associazione che contribuisce a donare cibo e un futuro ai più bisognosi. Un impegno anche sul fronte della ricerca grazie al quale ha avuto l’onore di scendere in campo a partire dal 2017 nella tradizionale “Partita del Cuore”.