Alberto Busetto è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche presso l'Università di Padova con abilitazione di Stato nelle Discipline Statistiche ed ha conseguito il Master online in "Net Business Administration" presso il Politecnico di Milano (consorzio Poliedra-Sfera).
Ha maturato una decennale esperienza in una multinazionale assicurativa, ricoprendo ruoli di responsabilità nell'Attuariato Danni e nel Marketing Strategico.
Entrato nel Gruppo Generali nel 2004 come Responsabile del Marketing Strategico di Gruppo, ha successivamente ricoperto i ruoli di Responsabile Marketing e di Responsabile Auto in Assicurazioni Generali, quest’ultimo ruolo ripreso successivamente in Generali Italia, di cui è stato anche Responsabile del Business Development.
Dal 2017 si occupa di tecnologia applicata all’insurance, inizialmente come responsabile dello Sviluppo del Business Telematico, ruolo con il quale ha guidato il progetto che ha portato nel 2018 alla nascita di Generali Jeniot, di cui oggi è Amministratore Delegato e Direttore Generale.