Teatro Nuovo - Piazza San Babila 3, Milano

16 Dicembre

Anniversary Jazz Christmas 2021

LA PARTECIPAZIONE AL CONCERTO E' GRATUITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

SI RICORDA CHE E' NECESSARIO ESIBIRE LA CERTIFICAZIONE SUPER GREEN PASS PER POTER PRESENZIARE AL CONCERTO.

INDICAZIONI PER IL PARCHEGGIO CONVENZIONATO
PARCHEGGIO PIAZZA MEDA - Piazza Filippo Meda, 2/A, 20121 Milano MI – 4 minuti a piedi (350 mt)
Al termine della discesa di ingresso troverete due sbarre: per usufruire della convenzione con il Teatro Nuovo, sarà necessario passare da quella di sinistra e ritirare il ticket da timbrare nell’apposita vidimatrice situata nella parte alta del foyer all'interno del teatro. Infine, il pagamento della tariffa agevolata dovrà essere effettuato necessariamente alle casse automatiche del parcheggio al momento del ritiro dell’auto.

Il Concerto

​Abbiamo intitolato il concerto di quest’anno “Anniversary Jazz Christmas” perché si celebrano 3 anniversari importanti: i 20 anni di Radio Classica, i 20 anni di Gentleman e i 35 anni della Casa Editrice. Insomma, sarà il Concerto dei concerti!

Si vuole sottolineare la storia di Radio Classica, il legame al territorio e ai suoi cittadini; si vuole celebrare un momento unico con la musica, che da sempre accomuna ogni generazione.
L’obiettivo del concerto di quest’anno è quello di tessere un filo diretto con il passato, quando sia Paolo che Enzo Jannacci, erano ospiti in trasmissione insieme a tanti altri grandissimi.

​Dice Paolo Jannacci:

"Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia.

Mi aiuteranno:

-Stefano Bagnoli: Batteria e percussioni
-Marco Ricci: Contrabbasso e basso elettrico
-Daniele Moretto: Tromba / Flicorno e cori

Sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale perché, oltre che dare tutta la mia energia suonando il pianoforte, ricorderò mio padre a chi lo conosce e cercando di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui.

Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l'ascolta.“


Official Technical Sponsor

Gruppo Digit

Main Sponsor

Klarna

Partner

Alphabet
Hoculus
Ruggeri
Alba
Bubba
Tarantino
Rentokil Initial

Speakers

Stefano Bagnoli

Musicista

Paolo Jannacci

Pianista e compositore

Daniele Moretto

Musicista

Marco Ricci

Musicista



 

Programma

16 Dicembre