Apertura dei lavori secondo giorno
9.30 Collegamento da IAB Showcase 2024
9.45 Creatività e Creatori, il futuro del Marketing tra fisico e virtuale
Per rivedere il panel parte 1 clicca qui
Per rivedere il panel parte 2 clicca qui
Alessandro Donetti, Docente, POLIMI Graduate School of Management
Alberto Federici, Direttore Marketing, UnipolSai Assicurazioni
Lorenzo Marini, Partner, Yes Marini, Chief Creative Officer, Lorenzo Marini Group
Camilla Sernagiotto, Scrittrice, autrice di “Senza Scadenza. L’intramontabile packaging Made in Italy”
Doriano Zurlo, Copywriter, Creative Director, External Expert Professor, Università degli Studi di Milano Statale
11.00 Ricerche e informazioni di marketing
Per rivedere il panel parte 1 clicca qui
Per rivedere il panel parte 2 clicca qui
Maurizio Alberti, VP Sales & Marketing, Mapp
Andrea Giovenali, Ceo & Founder, Nextplora
Enzo Frasio, Amministratore Delegato, NielsenIQ-GfK Italy
Nicola Neri, Country Manager, Ipsos Italy
Federica Setti, Chief Research Officer, GroupM
12.30 Break
14.00 Cibo per la mente. Idee e pensieri per un mondo che cambia
Per rivedere il panel parte 1 clicca qui
Per rivedere il panel parte 2 clicca qui
Per rivedere il panel parte 3 clicca qui
Derrick de Kerckhove, Direttore Scientifico, Media Duemila, Consigliere Scientifico, Osservatorio TuttiMedia
Simona Maggini, WPP Italy Country Manager & Group Cep, VML Italy
Luca La Mesa, Esperto Social Media & Sport
Alberto Robiati, Founder & Director, Forwardto - Studi e competenze per scenari futuri
Walter Quattrociocchi, Data Science, Network Science, Complex Systems, Full Professor at Department of Computer Science, Università La Sapienza, Roma
Elena Esposito, Professoressa di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università di Bielefeld e Bologna
Aurelio Ravarini, Docente di Digital Transformation, LIUC Università Cattaneo
Stefano Moriggi, Docente di Tecnologie per la formazione e Didattica dei media, Università di Milano Bicocca e membro, McLuhan Foundation
Paolo Landi, Marketing & Communication Consultant, Creative Media
Cosimo Accoto, Research Affiliate & Fellow (MIT Boston), Adjunct Professor (UNIMORE), Business & Culture Innovation Advisor
Antonio Calabrò, Presidente, Museimpresa
Don Andrea Ciucci, Coordinatore Segreteria Pontificia Accademia per la Vita
16.30 The Brand Cause: il ruolo sociale della marca
Per rivedere il panel clicca qui
Paola Corna Pellegrini, Presidente AICEO, Associazione Italiana CEO e Presidente, Winning Women Institute
Alessandro Franceschini, Presidente, Altromercato
Vicky Gitto, Founder, Gitto/Battaglia_22
Anna Guatri, Responsabile CSR, Fondazione Umberto Veronesi
Alberto Pirrone, Direttore Generale, Altroconsumo
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal
17.30 Implicazioni ESG sulla brand strategy
Per rivedere il panel clicca qui
Serena Bergonzi, Engagement Manager, Ipsos Strategy3
17.45 Chiusura dei lavori